• DANIMARCA: iniziative per affrontare le nuove sfide dell'istruzione superiore post COVID-19

    di redazione open innovation

07 settembre 2020

Il paese scandinavo conferma la propria proattività nella gestione e la prevenzione del Coronavirus nel campo dell’istruzione

Gli istituti di istruzione superiore in Danimarca si stanno lentamente aprendo e sono state prese misure straordinarie per sostenere sia gli studenti attuali che quelli futuri. Lo scopo delle misure è favorire l'iscrizione degli studenti nelle università.

Il governo danese, attraverso il Ministro dell'infanzia e dell'istruzione e il Ministro dell'istruzione superiore e delle scienze, ha inviato una lettera a tutti i diplomati delle scuole secondarie, informandoli sulle misure da prendere quando si invia la domanda di istruzione superiore.

 

FONTE: https://eacea.ec.europa.eu/national-policies/eurydice/content/denmark%E2%80%99s-initiatives-tackle-new-challenges-higher-education-post-covid19_en

AUTORE: Eurydice

1 contributo

rita caldarelli

08/09/2020 alle 12:30

Mentre i Paesi del Nord Europa si attivano per evitare la dispersione scolastica, in Italia abbiamo un'alta percentuale di abbandono scolastico (quarto paese in Europa), ben al di sotto dell'obiettivo della UE.

I nostri canali social
go to top