• DANIMARCA: iniziative per affrontare le nuove sfide dell'istruzione superiore post COVID-19

    di Redazione Open Innovation

07 settembre 2020

Il paese scandinavo conferma la propria proattività nella gestione e la prevenzione del Coronavirus nel campo dell’istruzione

Gli istituti di istruzione superiore in Danimarca si stanno lentamente aprendo e sono state prese misure straordinarie per sostenere sia gli studenti attuali che quelli futuri. Lo scopo delle misure è favorire l'iscrizione degli studenti nelle università.

Il governo danese, attraverso il Ministro dell'infanzia e dell'istruzione e il Ministro dell'istruzione superiore e delle scienze, ha inviato una lettera a tutti i diplomati delle scuole secondarie, informandoli sulle misure da prendere quando si invia la domanda di istruzione superiore.

 

FONTE: https://eacea.ec.europa.eu/national-policies/eurydice/content/denmark%E2%80%99s-initiatives-tackle-new-challenges-higher-education-post-covid19_en

AUTORE: Eurydice

CONDIVIDI

1 contributo

rita caldarelli

08/09/2020 alle 12:30

Mentre i Paesi del Nord Europa si attivano per evitare la dispersione scolastica, in Italia abbiamo un'alta percentuale di abbandono scolastico (quarto paese in Europa), ben al di sotto dell'obiettivo della UE.

CONDIVIDI

I nostri canali social