• Il Digital Divide e COVID-19

    di redazione open innovation

17 novembre 2020

La percezione degli insegnanti delle disuguaglianze nell'accesso a Internet degli studenti e nella partecipazione all'apprendimento remoto

 

I ricercatori di RAND studiano la relazione tra le segnalazioni degli insegnanti sull'accesso a Internet dei loro studenti e la loro interazione con studenti e famiglie durante la chiusura delle scuole legate alla pandemia.

Questi dati sono tratti dall'American Instructional Resources Survey, che è stato condotto a maggio e giugno 2020 e includeva domande agli insegnanti riguardo il loro insegnamento durante la chiusura delle scuole a seguito della pandemia COVID-19. I ricercatori hanno scoperto che le lacune nell'accesso a Internet tra gli studenti in condizioni di povertà più elevata rispetto alle scuole a povertà più bassa, come riportato dai loro insegnanti, variavano notevolmente a seconda dello stato.

 

FONTE: https://www.rand.org/pubs/research_reports/RRA134-3.html

 

AUTORE: Stelitano, Laura, Sy Doan, Ashley Woo, Melissa Diliberti, Julia H. Kaufman, and Daniella Henry, The Digital Divide and COVID-19: Teachers' Perceptions of Inequities in Students' Internet Access and Participation in Remote Learning. Creative Commons Attribution 4.0 International Public License, 2020

 

1 contributo

Gio Lodovico Baglioni

18/11/2020 alle 07:46

Il problema dell'insegnamento a distanza sta soprattutto negli insegnanti, oltre che nelle strutture.
E le scuole non sono attrezzate.

go to top