• Il progetto TRANSFORM il 12/10 alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città

di Redazione Open Innovation

28 settembre 2021

Laboratorio partecipativo sui primi risultati. Obiettivo il citizen engagement

Si terrà online il prossimo 12 ottobre alle 9.30, nell’ambito della Settimana Europea delle Regioni e delle Città (#EURegionsWeek), il laboratorio partecipativo Citizen engagement TRANSFORMing regional R&I policymaking”.

L’evento è organizzato dai partner di TRANSFORM, il progetto H2020 – coordinato da Fondazione Giannino Bassetti – che applica le metodologie di citizen-science, co-design e co-creation al decision-making in tre regioni europee: Lombardia, Catalogna e Brussels-Capitale.

Il laboratorio sarà un’occasione per condividere e discutere con i partecipanti le attività, le esperienze e i risultati raggiunti nelle tre regioni nel corso dei primi 20 mesi di progetto.

Il citizen engagement può rafforzare la fiducia tra cittadini e istituzioni e l’evento fornirà esempi e spunti concreti su come rendere il decision-making più aperto, trasparente e inclusivo attraverso il coinvolgimento dei cittadini.

Per avere più informazioni sui benefici del citizen engagement, per condividere la tua esperienza e le tue riflessioni con gli esperti e gli altri partecipanti, e per contribuire alla discussione sui processi partecipativi e sulla loro applicazione alle decisioni di ricerca e innovazione in ambito regionale, consulta il programma e iscriviti all’evento.

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social