• Impariamo dalle insegnanti: le 5 lezioni apprese durante la pandemia

    di Redazione Open Innovation

30 ottobre 2020

Educazione e didattica si stanno adattando alle emergenze COVID-19: un’inchiesta nel Regno Unito indaga sulle prospettive e il cambiamento

 

Covid-19 ha messo sotto stress test il sistema scolastico, obbligando molte scuole ad intraprendere sfide, dalla didattica a distanza al distanziamento sociale. Dalle difficoltà sono emerse anche molte lezioni da imparare; le insegnanti hanno avuto modo di riflettere sulle pratiche e processi che sono stati di aiuto nell’adattarsi alla nuova situazione.

Le conversazioni che Nesta ha avuto con Whole Education, un network di scuole e partner attivi nell’eduzione, fanno emergere uno spaccato interessante: la pandemia ha messo in luce alcuni aspetti del sistema educativo che potrebbero essere riviste e migliorate.

 

FONTE: https://www.nesta.org.uk/blog/teachers-school-us/

AUTORE: Nesta UK

 

CONDIVIDI

1 contributo

Angelo Visigalli

31/10/2020 alle 15:05

Non è  solo un problema scolastico..educativo in sé,  ma multidisciplinare che da ora in poi non può  prescindere ad esempio dalla presenza di un medico scolastico (screning), di uno psicologo.(prevenzione disagio psichico se solo segnalato da insegnante).ovvero multidisciplina per raggiungere la personalita del bambino a tutto tondo..

CONDIVIDI

I nostri canali social