• In che modo influencer, celebrità e FOMO possono conquistare gli scettici sui vaccini

    di redazione open innovation

22 febbraio 2021

La diffusione del vaccino tra la popolazione richiede un coinvolgimento estremamente ampio dei nuovi media

 

Negli Stati Uniti, i sondaggi suggeriscono che circa il 40% degli adulti preferisce non vaccinarsi. In Francia, Russia, Sud Africa, Giappone, Italia, Spagna e Germania, tra un terzo e la metà degli adulti non prevede di vaccinarsi. Inoltre, gran parte della popolazione mondiale è incerta su quali forniture di vaccino, se ce ne sono, sono disponibili o quando lo saranno.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che almeno il 60-70% della popolazione avrebbe bisogno di essere vaccinato per raggiungere l'immunità di gregge. Mentre ora i vaccini scarseggiano la produzione aumenterà probabilmente man mano che più opzioni arriveranno sul mercato. In ogni caso convincere le persone a essere vaccinate richiede soluzioni incentrate sul paziente o sul "cliente".

 

FONTE: https://hbswk.hbs.edu/item/how-influencers-celebrities-and-fomo-can-win-over-vaccine-skeptics

AUTORE: Harvard Business School

 

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social
go to top