• La Gran Bretagna apre il maggior sito di ricarica autostradale del Paese

    di Redazione Open Innovation

09 luglio 2021

La crescita del settore delle auto elettriche è diventata una realtà consolidata che offre una prospettiva incoraggiante verso un futuro green nel mondo dei trasporti.

 

La prima rete di ricarica a livello nazionale al mondo, considerato il più grande sito di ricarica autostradale ad alta potenza del Regno Unito, realizzato sull’autostrada M6. La crescita del settore delle auto elettriche è diventata una realtà consolidata che offre una prospettiva incoraggiante verso un futuro green nel mondo dei trasporti.

Per soddisfare la produzione in continua crescita del settore delle auto elettriche, gli Stati, attraverso le aziende del settore, moltiplicano sulle strade l’installazione di colonnine di ricarica elettrica sempre più performanti e in grado di offrire maggiori servizi a basso impatto ambientale.

 

FONTE: https://www.stradeeautostrade.it/notizie/2021/la-gran-bretagna-apre-il-maggior-sito-di-ricarica-autostradale-del-paese/

AUTORE: Strade e Autostrade

 

CONDIVIDI

1 contributo

Vittorio Romano Zaccaria

10/07/2021 alle 06:27

Ho sempre saputo che il futuro automobilistico sarebbe stato con l'elettrico e anche con l'ibrido, infatti 10 anni fa acquistai la Toyota Prius e da oltre un anno acquisto azioni Tesla. Inoltre le automobili a conduzione elettrica sono talmente semplici che anche la manutenzione sarà semplice e poco costosa. Praticamente l'automobile Tesla ha una batteria ogni pneumatico. Con l'elettrico le automobili e gli autocarri, viaggeranno nel silenzio, si perchè come si sa le automobili elettriche non fanno rumore, lo so perché con la mia toyota, quando percorro le strade cittadine viaggio con il motore elettrico.

CONDIVIDI

I nostri canali social