• Proposte per l’attuazione del PNRR in sanità: governance, riparto, fattori abilitanti e linee realizzative delle missioni

    di redazione open innovation

12 luglio 2021

Dieci proposte operative e tre fattori abilitanti per mettere in pratica con successo la Missione Salute del PNRR e sostenere il Sistema Sanitario Nazionale (SSN)

 

Questo lavoro va ad analizzare stato dell’arte e prospettive del SSN, duramente colpito dalla pandemia che ne ha messo in evidenza criticità e spazi di miglioramento. Questo, in sintesi, il lavoro di un gruppo di studiosi di economia, management e politiche sanitarie, appartenenti a sei università: Università Bocconi, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Università di Torino, Università Tor Vergata e Scuola Superiore Sant’Anna.

Le dieci aree prioritarie di intervento identificate dal gruppo di ricerca vanno dal rafforzamento e potenziamento delle infrastrutture della Medicina Generale alla riforma del sistema di sanità pubblica adottando un approccio "one health".

 

FONTE: https://www.polimi.it/ricerca-scientifica/news-e-comunicati/dettaglio-news/article/8881/sanita-10-proposte-per-implementare-efficacemente-il-pnrr-9505/

AUTORE: POLIMI, a cura di varie università

 

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social
go to top