• Proposte per una Strategia italiana per l'intelligenza artificiale

    di Redazione Open Innovation

08 settembre 2021

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato oggi il documento definitivo con le proposte per la “Strategia italiana per l’Intelligenza Artificiale”

 

Lo sviluppo delle tecnologie emergenti è uno dei punti al centro dell’azione portata avanti dal Ministero per favorire l’innovazione e la competitività delle imprese, che pone l’Italia all’avanguardia nella trasformazione digitale dei processi produttivi, garantendo anche la tutela occupazionale, sociale e ambientale. La strategia è strutturata in tre parti: la prima è dedicata all’analisi del mercato globale, europeo e nazionale dell’Intelligenza Artificiale.

La seconda parte descrive gli elementi fondamentali della strategia, mentre la terza approfondisce la governance proposta per l’AI italiana e propone alcune raccomandazioni per l’implementazione, il monitoraggio e la comunicazione della strategia nazionale in tema di intelligenza artificiale, una visione - quella proposta – con una chiara impronta antropocentrica e orientata verso lo sviluppo sostenibile.

 

FONTE: https://www.mise.gov.it/index.php/it/198-notizie-stampa/2041246-intelligenza-artificiale-online-la-strategia

AUTORE: Ministero per lo Sviluppo Economico

 

CONDIVIDI

1 contributo

marco gulli

09/09/2021 alle 10:08

non reisco a trovare il pdf pubblicato ieri come dice l'articolo qui sopra. tutti i link riportano al documento programmatico del settembre 2020.

qule è il link aggiornato?

grazie

CONDIVIDI

I nostri canali social