• Ricerca e innovazione sul coronavirus

    di Redazione Open Innovation

15 ottobre 2020

L’intervento delle istituzioni europee per affrontare gli effetti drammatici della pandemia di COVID-19 sugli stati membri dell’Unione

 

La Commissione europea è stata in prima linea nel sostenere la ricerca e l'innovazione e nel coordinare gli sforzi di ricerca europei e globali, compresa la preparazione alle pandemie.

Oltre a una serie di azioni di ricerca passate e in corso relative a coronavirus e focolai, la Commissione ha avviato diverse azioni speciali nel 2020.

Queste azioni riguardano l'epidemiologia, la preparazione e la risposta alle epidemie, lo sviluppo di diagnosi, trattamenti e vaccini, nonché le infrastrutture e le risorse che consentono questa ricerca.

La Commissione e i ministeri nazionali hanno inoltre concordato il primo piano d'azione ERAvsCorona che stabilisce 10 azioni prioritarie coordinate a breve termine per combattere il coronavirus. Il piano d'azione sta già fornendo risultati.

 

FONTE: https://ec.europa.eu/info/research-and-innovation/research-area/health-research-and-innovation/coronavirus-research-and-innovation_it

AUTORE: Commissione Europea

 

CONDIVIDI

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social