• Ricerca e istruzione secondaria al tempo di COVID-19

    di Redazione Open Innovation

26 novembre 2020

La pandemia ha richiesto agli istituti universitari di adeguare i metodi di insegnamento per garantire standard educativi di eccellenza

 

La pandemia ha dato un impulso alla ricerca e all’istruzione secondaria mettendole all’attenzione del pubblico. La capacità dei laboratori per i test diagnostici è stata cruciale; esperti di infezioni virali, epidemiologia, salute pubblica, modelli matematici ed economici sono diventati esenzionali per i governi nel prendere decisioni e sono diventati argomento centrale per i media; la ricerca clinica è vitale per migliorare gli impatti del virus e il nostro futuro collettivo dipende dallo sviluppo di un vaccino.

Nel frattempo, la pandemia sta minando le possibilità dei ricercatori di svolgere il loro lavoro e togliendo opportunità alle università di erogare una esperienza di qualità per i propri studenti e in tutta sicurezza. Mentre il mondo occidentale si apre un nuovo anno accademico, le difficoltà del mondo scientifico e degli istituti educativi vengono a galla.          

 

FONTE: https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)31818-3/fulltext#articleInformation

AUTORE: The Lancet

 

CONDIVIDI

Puoi essere il primo a lasciare un contributo