• Sette modi in cui l'IA potrebbe ripristinare la fiducia nei servizi pubblici

    di redazione open innovation

25 febbraio 2021

I governi stanno appena iniziando a esplorare il potenziale dell'IA per trasformare i servizi pubblici

 

In un'epoca in cui vengono distribuiti volumi senza precedenti di fondi pubblici per i programmi di soccorso COVID, l'efficienza dei servizi pubblici non è mai stata così importante. Dal rilevamento di frodi ed errori alla previsione di interruzioni del servizio,la varietà di dati detenuti dalle agenzie governative significa che sono ben posizionate per utilizzare l'intelligenza artificiale - che si basa su dati di buona qualità come componente vitale per il successo - per affrontare questi problemi.

È fondamentale progettare sistemi per acquisire i dati giusti fin dall'inizio, in modo che l'IA possa essere distribuita in modo efficiente.Tutto ciò sarà reso possibile adattando i sistemi all'argomento in questione, con l'aiuto di responsabili politici, funzionari pubblici e scienziati dei dati, che lavorano tutti insieme per realizzare appieno i vantaggi di questa tecnologia.

 

FONTE: https://www.weforum.org/agenda/2021/01/ai-trust-public-services/          

AUTORE: World Economic Forum

 

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social
go to top