• Studenti in fuga dalla Dad: all’estero l’ultimo semestre della quarta superiore

di Redazione Open Innovation

10 marzo 2021

Partire per sei mesi all’estero malgrado la pandemia, in fuga dalla Didattica a distanza

Chi si aspettava un calo delle partenze, sta registrando il contrario: sono decine gli studenti appena atterrati in Canada, negli Stati Uniti o in altri Paesi europei per frequentare altrove il secondo semestre di quarta superiore.

Partenze invernali che hanno fatto rilevare un più 200% all’agenzia torinese YouAbroad, uno degli operatori italiani specializzato in «High School Program»: 37 solo dalla provincia di Torino, 250 da tutta Italia. Al sogno del viaggio all’estero non si rinuncia, tanto più ora, dopo mesi di Dad che hanno logorato famiglie e studenti.

FONTE: https://torino.corriere.it/cronaca/21_febbraio_04/studenti-fuga-dad-all-estero-l-ultimo-semestre-quarta-superiore-8a42ff94-66b9-11eb-8ada-57b39586265a.shtml

AUTORE: Corriere della Sera

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social