• Trasformazione digitale: importanza, vantaggi e politica dell'UE

    di Redazione Open Innovation

26 maggio 2021

Le istituzioni europee in prima linea nella definizione degli indirizzi strategici della trasformazione digitale

 

La trasformazione digitale è una delle priorità dell'UE. Il Parlamento europeo sta contribuendo a dare forma alle politiche che rafforzeranno le capacità dell'Europa nelle nuove tecnologie digitali, apriranno nuove opportunità per imprese e consumatori, sosterranno la transizione verde dell'UE e l'aiuteranno a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, sosterranno le competenze digitali delle persone e la formazione dei lavoratori e aiutano a digitalizzare i servizi pubblici, garantendo al contempo il rispetto dei diritti e dei valori fondamentali.

I deputati si stanno preparando a votare una relazione sulla formazione del futuro digitale dell'Europa, invitando la Commissione Europea ad affrontare ulteriormente le sfide poste dalla transizione digitale, in particolare per sfruttare le opportunità del mercato unico digitale e per migliorare l'uso di artificiali intelligenza.

 

FONTE: https://www.europarl.europa.eu/news/en/headlines/priorities/eu-s-long-term-budget/20210414STO02010/digital-transformation-importance-benefits-and-eu-policy 

AUTORE: Parlamento Europeo

 

CONDIVIDI

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social