• UfM Regional Platform on Research and Innovation e consultazione su 'Theories of Change and Impact Pathways'

di Redazione Open Innovation

20 aprile 2021

La data di scadenza della consultazione è fissata al 7 maggio 2021

Il Ministero dell’Università e della Ricerca in una nota dell'8 aprile 2021 comunica che l’Unione per il Mediterraneo (UfM), al fine di rafforzare l’eccellenza nella ricerca e nell’innovazione, aumentare l’attrattività in ambito R&I e favorire la competitività economico-industriale dell’area, ha diffuso tra gli Stati membri un questionario utile all’identificazione delle priorità strategiche regionali.

Dall’analisi delle risposte è emerso che tali priorità possono essere raggruppate in 3 aree principali: health, climate change, renewable energy.

L’UfM ha anche incaricato un gruppo di esperti di redigere un documento dal titolo “Theories of Change and Impact Pathways” che tenga conto di ciascuna delle tre aree prioritarie individuate. A tal fine, è stata avviata una consultazione, con l’obiettivo di raccogliere pareri/input dai principali stakeholders, che potranno partecipare a livello individuale o come Istituzione.

FONTE: https://www.cnr.it/it/news/10173/ufm-regional-platform-on-research-and-innovation-e-consultazione-su-theories-of-change-and-impact-pathways

AUTORE: CNR

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social