• Un’indagine sulle politiche per il telelavoro

di Redazione Open Innovation

07 aprile 2021

Governare lo sviluppo occupazionale ed economico locale ai tempi del lavoro a distanza

Questo documento esplora e classifica alcune delle politiche più comuni tra i responsabili politici nazionali, regionali e locali durante o prima della pandemia di COVID-19 per rendere praticabile, promuovere e sfruttare al meglio il telelavoro. Vengono inoltre analizzate alcune misure miranti ad attrarre e trattenere in determinati territori i lavoratori e gli imprenditori che operano a distanza.

L’attuale crisi ha comportato, tra gli altri aspetti, una sperimentazione di massa del telelavoro, senza precedenti per dimensioni e portata. La transizione verso un modello di telelavoro diffuso su vasta scala e su base permanente avrebbe profonde implicazioni per la geografia del lavoro a livello locale.

FONTE: https://www.oecd-ilibrary.org/urban-rural-and-regional-development/un-indagine-sulle-politiche-per-il-telelavoro_443d0cd6-it

AUTORE: OCSE

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social