Vedi tutti

(435 voti)
Vota

Livello di maturità Consolidata

Scopo principale dell’iniziativa è dare la possibilità a chi economicamente è in difficoltà, di avere a disposizione una bici al fine di educare allo spostamento ecologico a zero impatto ed usarlo come mezzo primario di spostamento.

Siamo un gruppo di amici “Lainatebike 365 gradi“. Raccogliamo le biciclette da chi non le utilizza, le ripariamo le doniamo a chi ne ha bisogno. C’è chi le usa poi per andare al lavoro, chi le regala al figlio, a noi importa solo di regalarle per far pedalare più persone possibile, indipendentemente dalle loro motivazioni o provenienza. Capita poi che chi riceve una bicicletta, ritorna con un'altra da regalare ad altri! Così si crea un circolo virtuoso di solidarietà e di economia circolare, permettendo di utilizzare lo stesso oggetto più volte senza farlo diventare un rifiuto.

Bike 4 all - Bike to work