Vedi tutte
Internet of Things (IoT)

Pubblicato il 28/10/2021

L’IoT al servizio della sicurezza strutturale

Tecnologie per il monitoraggio


Eventi come vibrazioni nelle costruzioni (ponti, viadotti, edifici), frane nelle applicazioni ambientali, deformazioni nelle condutture (gas, acqua) possono essere monitorati con i nostri sensori, logger e software.

I dati vengono inviati grazie al gateway ed attraverso internet l'utente potrà visualizzarli e analizzarli, nonché gestire allarmi e avvisi. Le nostre tecnologie sono “universali” grazie anche ai moduli di comunicazione che incorporano, quali ad esempio: 2G/3G, NB-IoT, Lo.Ra, Sigfox, LTE CAT-M.
Le particolari reti di comunicazione attraverso cui il datalogger invia i suoi dati consentono alla batteria di durare per diversi anni in funzione dell'applicazione attivata.
La soluzione software di Motion Analysis, capace, grazie all’Intelligenza Artificiale, di analizzare i dati correlandone causa ed effetto, rende la tecnologia di Next Industries trasversale per diversi settori: monitoraggio strutturale, ambiente, industria, energia, smart city, oil&gas.

Next Industries nasce nel 2014 per progettare e realizzare data logger, sistemi di acquisizione dati ad alta precisione, gateway, dispositivi wearable e sensori forniti di tecnologia IoT. Dal 2018 l’azienda si è inoltre dedicata allo sviluppo della propria soluzione software di Motion Analysis, capace, grazie all’Intelligenza Artificiale, di analizzare i dati correlandone causa ed effetto.

Azienda associata al cluster tecnologico regionale Tecnologie per le Smart Cities & Communities Lombardia (SCC)

Link pagina approfondimento: www.nextind.eu

CONDIVIDI