• Piattaforma

    Covid-19, manifestazione di interesse urgente per tamponi rinofaringei di RNA virale

    Pubblicata da ARIA S.p.A con scadenza il 13/5 alle ore 12. I requisiti richiesti

    di redazione open innovation | 11/05/2020

È stata pubblicata da ARIA S.p.A. - la Digital company e centrale acquisti di Regione Lombardia - la manifestazione di interesse per l’affidamento delle prestazioni per la ricerca nei tamponi rinofaringei di RNA virale COVID-19, tramite laboratori autorizzati secondo le regole dei rispettivi ordinamenti.

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata per mercoledì 13 maggio, alle ore 12. L’indirizzo a cui inviarle è gare@ariaspa.it, secondo le indicazioni nella documentazione in allegato.

L'iniziativa si colloca nello scenario sanitario che sta interessando il territorio lombardo, alla luce delle numerose richieste di tamponi e dell’impossibilità di far fronte alle stesse con gli attuali laboratori disponibili nell’ambito del SSR.

L’ambito di riferimento della presente manifestazione di interesse è l’affidamento delle prestazioni per la ricerca nei tamponi rinofaringei di RNA virale COVID-19 attraverso laboratori autorizzati secondo la disciplina degli ordinamenti di appartenenza, che:

  • posseggano requisiti di buona pratica di laboratorio;
  • dispongano di metodologie in grado di produrre risultati concordanti con quelli ottenuti con i metodi di riferimento (CDC-OMS) e di expertice in virologia molecolare;
  • producano una quantità complessiva massima di 20.000 tamponi/die

La durata massima dell’affidamento del servizio è di 6 mesi.

Per maggiori informazioni si può consultare la documentazione in allegato.

go to top