• Notizie

È online Lombardia Informa: il servizio di notifiche push di Regione Lombardia

La piattaforma invia notifiche personalizzate su bandi, innovazione e iniziative di Regione

di Redazione Open Innovation | 18/11/2021

Lombardia Informa è un innovativo servizio di notifiche push pensato per fornire informazioni gratuite in modo personalizzato e tempestivo. Una comunicazione sempre più al passo con i tempi e in linea con le nuove esigenze.

Lo sviluppo di Lombardia Informa, basato sul framework Open 2.0, si inserisce nel percorso di trasformazione digitale di Regione Lombardia con l’obiettivo di generare un ecosistema sempre più inclusivo e aperto ai bisogni informativi di cittadini, enti e imprese.

Si tratta di un servizio all’avanguardia che inverte il paradigma della comunicazione perché solleva gli utenti dal compito di ricercare le informazioni: ora sono le informazioni, e solo quelle di interesse, che raggiungono l’utente via email o su smartphone e presto anche via app.

Perché iscriversi a Lombardia Informa?

• è facile da usare: basta registrarsi una sola volta con Identità digitale (SPID, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi). È disponibile anche un video tutorial
  • è personalizzato in base agli interessi degli utenti. Nell’area riservata, infatti, è possibile selezionare le tematiche di interesse per ricevere solo comunicazioni pertinenti. Un sistema aperto in cui è possibile modificare le preferenze espresse in qualsiasi momento.
  • è gratuito e automatico: una volta impostate le preferenze, l’utente riceve le notifiche in automatico, non sono richiesti ulteriori autorizzazioni o passaggi.

Lombardia Informa: partecipare alla nuova comunicazione di Regione Lombardia è oggi possibile!

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti a Lombardia Informa!

Clicca qui: https://www.lombardiainforma.regione.lombardia.it

I nostri canali social