• Redazione

    VIDEO Il neurologo Calabresi, “La nostra ricerca a tutto campo contro il Parkinson”

    Il focus del Premio “Lombardia è ricerca” di Regione e l’attività di uno dei nuovi giurati

    di redazione open innovation | 08 mar 2019

Paolo Calabresi, neurologo dell’Università degli Studi di Perugia, è uno dei cinque nuovi membri della Giuria del Premio “Lombardia è ricerca” 2019. A questo link potete trovare il suo profilo.

Il focus della terza edizione del Premio, istituito da Regione Lombardia per dare rilievo e sostegno a una scoperta innovativa nel campo delle Scienze della Vita, è centrato quest’anno sull’healthy aging, l’invecchiamento in salute.

Il prolungamento della vita, anche grazie ai progressi della medicina, si scontra oggi con la grande diffusione di patologie croniche che incidono molto sulla qualità della vita. In questo video, Calabresi racconta della lotta sua e del suo team - in collaborazione con centri esteri - per prevenire l’insorgenza di una delle malattie più temibili per gli anziani, quella di Parkinson, anche grazie a un nuovo approccio terapeutico. Ecco come.

 

 

A Regione Lombardia, Calabresi rivolge un poi un ringraziamento per la scelta di accendere i riflettori sulle ricerche più avanzate legate al benessere quotidiano della terza età.

 

I nostri canali social
go to top