• Piattaforma

    Evento “Buone pratiche di green economy in agricoltura”

    Innovazioni nell’area metropolitana milanese

    di Silvia Lepore | 25 lug 2019

Il Cluster Lombardo della Chimica Verde (LGCA), in collaborazione con il Consorzio Italbiotec e il progetto RUMORE – Interreg Europe di Regione Lombardia, organizza il 12 settembre 2019 presso la sala Pirelli del Grattacielo Pirelli a Milano l’evento “Buone pratiche di green economy in agricoltura. Innovazioni nell’area metropolitana milanese”.

L’evento mira a promuovere il dialogo e la cooperazione tra le realtà industriali bio-based e i Distretti Agricoli presenti nell’Area Metropolitana di Milano, con l’obiettivo di fornire alle realtà rurali nuove opportunità di economia circolare attraverso l’uso innovativo di biomasse, mettendo insieme gli interessi di accademici, ricercatori, stakeholders e policymakers operanti nel settore bio-based.

Durante l’evento saranno restituiti i risultati finali del progetto PHA-STAR, finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del bando Smart Fashion and Design, riguardante la produzione sostenibile di bioplastiche a partire da sottoprodotti agro-alimentari inutilizzati. Tale progetto si propone come possibile modello di innovazione e di applicazione dell’economia circolare al mondo agricolo.

L’evento è a partecipazione gratuita, con iscrizione on line obbligatoria al seguente link: https://eventobuonepratichegreen.eventbrite.it

 

 

go to top