• Notizie

PMI, il 22/10 workshop EUSALP per crescere con digitale ed economia circolare

Organizzano Regione Lombardia e Hub Innovazione Trentino per una crescita resiliente: iscriviti qui

di Redazione Open Innovation | 20/10/2021

Un workshop per sensibilizzare le PMI e le imprese in genere sulle opportunità legate alla digitalizzazione e all’economia circolare, informando anche i responsabili delle politiche su questo universo.

Questo l’obiettivo di “Digitalizzazione ed economia circolare per una crescita sostenibile e resiliente delle PMI: una prospettiva EUSALP”, in programma venerdì 22 ottobre 2021 dalle 13.30 alle 18.30 nell’ambito del progetto AlpGov2, in occasione della World Manufacturing Week: l’evento segue alla due giorni del World Manufacturing Forum di Cernobbio.

Il workshop è organizzato da Regione Lombardia e Hub Innovazione Trentino con EUSALP, ARPAF2, il progetto Circular4.0, Confindustria Lombardia, Istituto Jozef Stefan, AURA, Confindustria Trento, Trentino Sviluppo, EEN Lombardia, DIH Lombardia, Parco Tecnologico Ljubjana.

Per registrarti, clicca qui.

Per il programma scarica l’agenda in allegato.

L’appuntamento si rivolge ad aziende delle regioni EUSALP - EU Strategy for the Alpine region (Strategia Macroregionale Alpina), partner di progetti di ricerca di contenuti correlati e progetti di cooperazione, ricercatori, associazioni di categoria e cluster. Tra i relatori saranno presenti fornitori di tecnologie e soluzioni, responsabili politici dell’UE, autorità regionali, rappresentanti di progetti, che esporranno i loro casi successo.

La sessione plenaria, a seguito del benvenuto e i saluti, si aprirà con un discorso programmatico sulle strategie dell’economia circolare dell’UE – a seguire i due workshop:

• workshop1 dedicato ai casi aziendali di successo sui tre temi principali: uso ottimale, recupero del valore e design circolare;
  • workshop2 dedicato ai casi studio sulle politiche a supporto dell’implementazione delle tecnologie ICT per l'economia circolare.