• Strategia per lo Sviluppo Sostenibile

    L’Economia circolare a livello macroregionale: il 3-4 luglio “Boostalps 2.0” a Milano

    Regioni EUSALP, l’evento di Regione e Confindustria e il B2B sul settore tessile

    di Redazione Open Innovation | 04/06/2019

Nell’ambito della Presidenza Italiana EUSALP 2019, Regione Lombardia e Confindustria Lombardia organizzano il 3-4 luglio 2019 a Milano l’evento “Circular economy to boost macroregional sustainable growth - Boostalps 2.0”.

Obiettivo dell’evento è aprire un dibattito a livello macroregionale sul tema dell’economia circolare, per poi approfondirne le opportunità nel settore tessile al fine di offrire agli attori che operano nella filiera l’occasione per esplorare nuove soluzioni, modelli di business, tecnologie e opportunità di R&S.

A chi si rivolge

L’iniziativa gratuita è rivolta a enti, aziende, università, centri di ricerca, associazioni, cluster e istituzioni politiche provenienti dalle regioni d’Europa interessate dalla Strategia per la Macroregione Alpina (EUSALP).

In particolare, “Boostalps 2.0” si indirizza a soggetti coinvolti nei processi decisionali per la promozione dell’economia circolare, nelle politiche pubbliche e nelle strategie aziendali; a quelli interessati a incontrare i maggiori player della filiera tessile, o alla ricerca di partner commerciali e tecnologici; a realtà in possesso di un un’idea innovativa o di un progetto di economia circolare. E ancora, a tutti coloro che sono incuriositi dalle sfide dell’economia circolare e disponibili a confrontarsi a livello internazionale.

In allegato la bozza di programma dell’evento.

La registrazione può essere effettuata entro il 28 giugno 2019 sul sito https://boostalps2019.b2match.io/

Per maggiori informazioni, in particolare sulla sessione di B2B si può chiamare lo 0258370800 o scrivere all’indirizzo email: een1@confindustria.lombardia.it.

 

CONDIVIDI
I nostri canali social