• Open Scuola - Notizie

    Il 9 dicembre torna il Summit europeo sull’Educazione

    L’evento per il mondo dell’istruzione punta sulla qualità: seguilo in streaming, ecco come

    di Redazione Open Innovation | 03/12/2021

Torna giovedì 9 dicembre, alla sua quarta edizione, il Summit europeo sull’Educazione, con il titolo “la nuova decade punta sulla qualità per istruzione e formazione”.

L’evento promuove la visione dell’UE per il futuro immediato dell’istruzione e della formazione in Europa, per lo sviluppo di sistemi sempre più moderni e inclusivi, a tutti i livelli: dall’educazione e cura della prima infanzia all’istruzione superiore e all’apprendimento degli adulti.

In particolare, l’EduSummit 2021 affronterà le sfide poste dalla transizione digitale e verde.

Il Summit rappresenta anche il principale evento annuale in vista della costruzione dello Spazio europeo dell’istruzione: un nuovo approccio di collaborazione tra gli Stati membri dell'Unione europea (UE) per arricchire ulteriormente la qualità e l’inclusività dei rispettivi sistemi di istruzione e formazione.

Sarà possibile seguire l’EduSummit in streaming, dalle re 9.30 alle ore 17.30, a questo link, oppure sui canali Erasmus+ twitter e Erasmus+ Facebook.

Il Summit sarà aperto dalla Presidentessa della Commissione europea, Ursula von der Leyen, il programma prevede discorsi tematici, presentazioni e panel di esperti.

 

CONDIVIDI
I nostri canali social