• Notizie

Le competenze dei giovani del 21° secolo: il 20/10 segui l’evento Smarthink

I risultati del progetto europeo Catch21st: il punto di vista delle aziende e delle università

di Redazione Open Innovation | 14/10/2021

Edulai by Smarthink organizza un evento in presenza sulle competenze del 21esimo secolo, rivolto a responsabili HR aziendali, selezionatori, referenti universitari e giovani che si approcciano ad affrontare il mondo del lavoro.

Verranno discussi i risultati del Progetto Europeo Catch21st, presentando i punti chiave emersi durante l’analisi del panorama delle competenze trasversali in Italia e in Europa. In particolare, verranno presentate le skills richieste dalle aziende oggi, le aspettative di studenti e giovani neolaureati e la prospettiva delle università.

L’incontro si svolgerà mercoledì 20 ottobre, a partire dalle ore 17, nella sala Tramogge dei Molini Marzoli di Busto Arsizio (VA), per la durata di circa due ore.

La partecipazione è gratuita ma i biglietti sono limitati: per prenotare un posto clicca qui.

Che cos’è Edulai?

Edulai è uno strumento pensato per misurare e migliorare le competenze soft e per lo smart working di lavoratori e studenti adulti. Edulai è in grado di valutare online e in tempo reale il grado di sviluppo di skills come il pensiero critico, la collaborazione, la leadership, il problem solving, la comunicazione digitale, la collaborazione virtuale e molte altre, e di suggerire risorse individualizzate, di alta qualità, per aiutare gli utenti a sviluppare ulteriormente le proprie competenze.

Il programma dell’evento

17.00-17.15 Registrazione partecipanti

17.15-17.20 Introduzione e apertura lavori

17.20-17.35 Presentazione dei risultati emersi dai report di progetto rivolti a studenti universitari