Il sistema proposto si compone di una barca a propulsione elettrica ad emissioni zero (inquinanti / rumore) classificata in categoria C, completa di postazione per il rimessaggio e la ricarica (pannelli solari e sistema di accumulo). L'azienda finlandese che l'ha sviluppata cerca partner per la distribuzione negli altri Paesi europei
azienda finlandese ha sviluppato una barca elettrica in alluminio, che consente una navigazione sostenibile, priva di emissioni, silenziosa e piacevole. L'economica imbarcazione è un'imbarcazione idrodinamica per una navigazione elettrica ad alta velocità e a lungo raggio. Con l'elettricità a bordo, l'imbarcazione è dotata di caratteristiche simili a uno yacht, come un frigorifero, un grill in ceramica e un sistema audio di alta qualità. L'imbarcazione è dotata di un sistema di propulsione completamente elettrico da 30-40 kW con un pacco batterie da 28-36 kWh, che offre un'autonomia di 1,5-2 ore a una velocità di 18 nodi e una crociera di un'intera giornata a una velocità di 5 nodi. L'imbarcazione può ospitare da 4 a 5 persone ed è certificata CE di classe C. L'imbarcazione è adatta per pic-nic in barca, pesca e operazioni portuali.
L'azienda ha anche sviluppato una stazione di ricarica e stoccaggio unica, con un sistema di ancoraggio innovativo e pannelli solari, per fornire la ricarica di energia rinnovabile e lo stoccaggio invernale per la barca.
L'azienda è frutto dello sforzo congiunto di professionisti esperti del settore nautico, che beneficiano degli sforzi di ricerca e sviluppo dei loro partner per offrire ai clienti la migliore esperienza di navigazione completamente elettrica.
L'azienda sta cercando partner di distribuzione europei. Il partner potrebbe essere ad esempio un distributore o un importatore che opera nel settore della nautica, alla ricerca di nuove soluzioni sostenibili per la navigazione elettrica che rappresenterebbero sul mercato.
Nota: questa proposta di collaborazione è stata tradotta automaticamente. La traduzione dei termini tecnici potrebbe essere imprecisa. Ulteriori informazioni in inglese sono disponibili su richiesta
Una barca a motore convenzionale produce emissioni in tre forme: inquinamento nell'acqua, emissioni di scarico nell'aria e rumore. La barca da crociera completamente elettrica e sostenibile dell'azienda produce zero emissioni di scarico e naviga silenziosamente senza inquinare. Utilizzando la stazione di ricarica e stoccaggio solare, l'impronta di carbonio nella navigazione diventa zero.
L'azienda sta cercando partner di distribuzione europei che cercano nuove soluzioni sostenibili per la navigazione elettrica che rappresenterebbero sul mercato. Il partner potrebbe essere un distributore o un importatore, che ha contatti ben consolidati nel settore della nautica, in particolare nella navigazione elettrica e sostenibile.
Ambiti tecnologici
-
Veicoli ibridi e elettrici
PRODUZIONE INDUSTRIALE; TECNOLOGIE DEI MATERIALI E TRASPORTI / Tecnologie per la gestione di trasporti e spedizioni
-
Trasporti marittimi
PRODUZIONE INDUSTRIALE; TECNOLOGIE DEI MATERIALI E TRASPORTI / Infrastrutture per i sistemi di trasporto
-
Sport e svago
SCIENZE SOCIALI ED ECONOMICHE
-
Sistemi per la fornitura energia
PRODUZIONE INDUSTRIALE; TECNOLOGIE DEI MATERIALI E TRASPORTI / Tecnologie per la gestione di trasporti e spedizioni
-
Sistemi e trasporti
PRODUZIONE INDUSTRIALE; TECNOLOGIE DEI MATERIALI E TRASPORTI / Traffico; mobilità
-
Sistemi di trasmissione
PRODUZIONE INDUSTRIALE; TECNOLOGIE DEI MATERIALI E TRASPORTI / Tecnologie per la gestione di trasporti e spedizioni
-
Propulsori e telai
PRODUZIONE INDUSTRIALE; TECNOLOGIE DEI MATERIALI E TRASPORTI / Tecnologie per la gestione di trasporti e spedizioni
-
Progettazione dei sistemi di trasporto
PRODUZIONE INDUSTRIALE; TECNOLOGIE DEI MATERIALI E TRASPORTI / Traffico; mobilità
-
Inquinamento acustico
PROTEZIONE DELL'UOMO E DELL'AMBIENTE / Ambiente
-
Immagazinamento di elettricità; batterie
ENERGIA / Immagazinamento e trasporto di energia