Verrà aperta una nuova finestra
Dal mondo

Piattaforma per la gestione di macchinari alimentati a idrogeno

Azienda britannica offre un sistema di gestione della catena di approvvigionamento per generatori e macchinari non stradali alimentati a idrogeno. L'obiettivo è rendere più facile, veloce e meno rischiosa la gestione degli stessi. L'azienda vuole estendere la propria presenza in Europa attraverso accordi sia con fornitori di idrogeno e generatori sia con altri integratori

Descrizione

Un fornitore di servizi integrati nel Regno Unito aiuta gli "early adopters" a superare le barriere legate agli asset alimentati a idrogeno. Fino ad ora, ciò riguarda asset mobili come generatori e impianti off-grid. In questo settore, vi è ancora molta incertezza, complessità e mancanza di interoperabilità. Attraverso la loro piattaforma hardware e software, integrano la catena di approvvigionamento e semplificano l'uso dell'idrogeno.

La loro piattaforma alimenta una serie di servizi, che vanno dal loro servizio completamente gestito per tutte le esigenze di impianti alimentati a idrogeno, fino a pacchetti self-service per coloro che desiderano gestire le operazioni legate all'idrogeno da soli.

L'integrazione include:
Servizi di supporto alla transizione (supporto alla fattibilità, formazione, supporto agli acquisti);
Distribuzioni gestite (pianificazione e operazioni in loco per attrezzature alimentate a idrogeno);
Monitoraggio e gestione continua degli asset alimentati a idrogeno. Il monitoraggio al secondo è piuttosto dettagliato e fornisce informazioni non solo sulle quantità di idrogeno, ma anche sulle unità di energia prodotte e consumate.
Per la catena di approvvigionamento, abbassano le barriere all'accesso al mercato, offrendo loro una via per il mercato e rimuovendo i punti doloranti dei clienti che impediscono le vendite. Forniscono i vantaggi dell'integrazione verticale senza che una singola azienda debba costruire tutti i livelli di quella integrazione verticale.

L'azienda ha gestito numerosi progetti di successo nel Regno Unito e ora sta cercando fornitori e acquirenti europei.
Cercano sia offerte che domande di generatori, ad esempio per accordi di agenzia o distribuzione.
L'azienda sta costruendo una crescente rete di fornitori di idrogeno verde e grigio, permettendo loro di identificare e presentare le opzioni ottimali di combustibile, stoccaggio e trasporto. Desiderano sentirsi da fornitori europei per futuri accordi di fornitura.
L'azienda sta cercando anche integratori simili per accordi commerciali, in cui possono effettuare cross-selling, partecipare alle gare d'appalto o integrarsi reciprocamente nella preparazione di progetti e studi di fattibilità.

Nota: questa proposta di collaborazione è stata tradotta automaticamente. La traduzione dei  termini tecnici potrebbe essere imprecisa. Ulteriori informazioni in inglese sono disponibili su richiesta

Vantaggi / Aspetti innovativi
Proprietà industriale
Nessuno
Stadio di sviluppo
Non applicabile
Tipo di partnership
Accordo commerciale, licenza, collaborazione tecnica
Tipo e dimensione del partner cercato
Microimpresa - PMI < 50 - PMI > 50
Specifiche tecniche/ competenze cercate

Per quanto riguarda i progetti e la fornitura di idrogeno, non esiste una lista dei desideri concreta.
Per quanto riguarda la fornitura di generatori, c'è una finestra di potenza che va da 15 kW a 60 kW e oltre 200 kW.

Ruolo/ Contributo del partner cercato

SME
Tipo di partner ricercato: industria.
Area specifica di partner ricercato: sia attori nelle catene di approvvigionamento dell'idrogeno esistenti che nuovi, ad esempio venditori di generatori diesel che hanno iniziato a diversificarsi.
Ruolo del partner ricercato: si cercano accordi commerciali in cui una collaborazione internazionale aiuta nella presentazione delle offerte per contratti, nella preparazione, nella distribuzione e nel monitoraggio.

Documenti allegati
Nessun allegato selezionato.
Goal dell’agenda onu