Offerta di tecnologia
Rivestimento anti-fouling per scafi senza microplastiche
Abstract
Una PMI della Germania settentrionale propone un rivestimento anti-fouling per scafi di navi, privo di microplastiche, biocidi e solventi. La soluzione, basata su nano-particelle e matrice polimerica, garantisce una superficie estremamente liscia, facile da pulire e con una durabilità tripla rispetto ai prodotti convenzionali. Si cercano armatori, compagnie di navigazione e cantieri navali per accordi commerciali con assistenza tecnica, con evidenti benefici in termini di risparmio di carburante
Innovazione, competitività e networking: la piattaforma Open Innovation offre ai suoi utenti l’opportunità di entrare in contatto con imprese e centri di ricerca in tutto il mondo per collaborare nello sviluppo di progetti e creare partenership.
Naviga fra le proposte di collaborazione promosse da Enterprise Europe Network, la rete mondiale dei centri di supporto all’innovazione, internazionalizzazione e competitività. Per definire i temi di tuo interesse e ricevere notifiche quando verranno pubblicate nuove proposte è necessaria la registrazione. E’ un servizio in collaborazione con il progetto Simpler.

