Verrà aperta una nuova finestra
Dal mondo

Una società croata di bioinformatica propone un'innovativa piattaforma generativa di drug discovery

Con la sua piattaforma di intelligenza artificiale generativa, un'azienda croata supporta le aziende di ricerca farmaceutica nell'accelerare i loro processi di scoperta di farmaci applicando una nuova soluzione software per la progettazione di farmaci De Novo. L'azienda è alla ricerca di un partner del settore Biotech o Pharma che stia facendo ricerca su una proteina target dedicata, abbia esperienza in biochimica, ma voglia integrare queste più recenti tecnologie di intelligenza artificiale. 

Descrizione

 Una società croata di bioinformatica fornisce una piattaforma di intelligenza artificiale generativa per supportare le aziende di ricerca farmaceutica nell'accelerare i loro processi di scoperta di farmaci applicando una nuova soluzione software per la progettazione di farmaci De Novo. Il suo software genera piccole molecole e peptidi e dispone anche di funzionalità di previsione ADMET incorporate. I clienti forniscono una proteina bersaglio come sequenza o come forma 3d e l'azienda genera il composto hit e lo restituisce in formato SMILES o FASTA. Oltre alle aziende farmaceutiche, questa tecnologia può essere interessante anche per i settori cosmetico, nutrizionale e chimico.

Oltre alle sue principali capacità di piattaforma di intelligenza artificiale generativa, l'azienda supporta i propri clienti lungo l'intero processo di scoperta dei farmaci, a partire dall'identificazione del target e raggiungendo la fase clinica. Mentre la generazione di ligandi è la funzionalità principale, il suo software presenta anche combinazioni target / off target o più target. Può anche essere applicato ad altre tecniche, ad esempio scaffold hopping.

L'azienda è alla ricerca di un partner del settore Biotech o Pharma che stia facendo ricerca su una proteina bersaglio dedicata e abbia esperienza in Biochimica, ma vuole integrarla con le più moderne funzionalità di Bioinformatica e AI. L'azienda è aperta ad agire come partner di consorzio, co-sviluppare un nuovo farmaco o agire come fornitore.

Nota: questa proposta di collaborazione è stata tradotta automaticamente. Ulteriori informazioni in inglese sono disponibili su richiesta.

Vantaggi / Aspetti innovativi

 Rispetto ai metodi di screening tradizionali, l'IA generativa può ridurre la durata dei processi di scoperta dei farmaci del 75% e ridurre significativamente i costi.

La sua tecnologia proprietaria di intelligenza artificiale produce risultati superiori rispetto ad altri approcci generativi (ad esempio GAN o apprendimento per rinforzo) che sono recentemente entrati nel mercato dell'IA generativa. L'approccio basato sulla struttura è superiore all'IA basata su sequenze.

L'USP principale è che produce risultati molto migliori in un ambiente con dati scarsi. 

Proprietà industriale
Segreto industriale
Stadio di sviluppo
Sul mercato
Tipo di partnership
Investimento - Accordo commerciale, licenza, collaborazione tecnica - Accordo di ricerca e sviluppo
Tipo e dimensione del partner cercato
Università - Ente di ricerca - Grande azienda - Microimpresa - PMI < 50 - PMI > 50 - Altro
Ruolo/ Contributo del partner cercato

L'azienda è alla ricerca di un partner del settore biotecnologico o farmaceutico che stia facendo ricerca su una proteina bersaglio dedicata e abbia l'esperienza biochimica, ma vuole integrarla con le più moderne funzionalità di bioinformatica e intelligenza artificiale. L'azienda è aperta ad agire come partner di consorzio, co-sviluppare un nuovo farmaco o agire come fornitore 

Documenti allegati
Nessun allegato selezionato.
Goal dell’agenda onu