Verrà aperta una nuova finestra
Dal mondo

Cobot modulare industriale riconfigurable da 4-5 a 6-7 assi e viceversa

Una start-up di 25 dipendenti ha realizzato il primo cobot modulare industriale francese efficiente e responsabile, dedicato ai siti di produzione industriale. Tutte le sue articolazioni ruotano infinitamente e possono essere facilmente sostituite. Il linguaggio di programmazione è altamente intuitivo e facile da utilizzare, in modo che gli utenti non abbiano bisogno di essere esperti di robotica per utilizzarlo. Si cercano partner produttori di macchine a controllo numerico per integrazione

Descrizione

Si tratta di un concetto totalmente nuovo che consente al cliente di:

Riconfigurare il robot nel modo che meglio si adatta alla loro applicazione, ad esempio per trasportare di più, estendere la portata, passare da un cobot a 6 assi a un cobot a 4 assi e viceversa...
Utilizzare solo ciò che è necessario o regolare la parte necessaria (un braccio più corto, un braccio più lungo...)
Ottimizzare la durata utile delle loro attrezzature
La start-up offre una soluzione innovativa che i produttori di macchine CNC possono integrare. Aggiungendo un cobot per aiutare gli operatori, le macchine diventano più disponibili, più efficienti, più versatili e più intuitive.
L'azienda offre una co-sviluppo per potenziare le prestazioni delle macchine CNC. La start-up è in grado di analizzare le loro esigenze e adattare l'offerta per costruire insieme una nuova soluzione chiavi in mano personalizzata.
L'azienda sta cercando produttori di macchine CNC che desiderino aggiungere una nuova opzione nel loro catalogo: AIUTO e AUTOMAZIONE delle operazioni di carico e scarico, o qualsiasi altro servizio che questo cobot, questo nuovo assistente, possa fornire: movimentazione, controllo qualità, assemblaggio, deposito di materiali, rimozione di materiali.
L'azienda offre una soluzione innovativa che i produttori di macchine CNC possono integrare. Aggiungendo un cobot per aiutare gli operatori, le macchine diventano più disponibili, più efficienti, più versatili e più intuitive.
Nota: questa proposta di collaborazione è stata tradotta automaticamente. La traduzione dei  termini tecnici potrebbe essere imprecisa. Ulteriori informazioni in inglese sono disponibili su richiesta.

Vantaggi / Aspetti innovativi


• Il cobot è modulare. L'utente può da solo, in meno di 10 minuti e con un solo cambio di attrezzo, modificare la configurazione. Passare da un cobot a 4 assi a un cobot a 6 assi e viceversa è semplice ed economico.
• La rotazione infinita su tutti gli assi è una rivoluzione. Si risparmiano tempo e denaro.
• Il linguaggio di programmazione intuitivo (diagramma a blocchi) offre a ogni utente l'opportunità di superare i propri limiti, utilizzare nuove tecnologie e lavorare in luoghi più sicuri con maggiore facilità.

Proprietà industriale
Segreto industriale
Stadio di sviluppo
Sul mercato
Tipo di partnership
Accordo commerciale, licenza, collaborazione tecnica - Accordo di ricerca e sviluppo
Tipo e dimensione del partner cercato
Grande azienda - PMI < 50 - PMI > 50
Ruolo/ Contributo del partner cercato

Produttori di macchine CNC che intendano migliorare le prestazioni e la funzionalità delle loro macchine

Documenti allegati
Nessun allegato selezionato.
Goal dell’agenda onu