Fastweb

abb

#Open2TheFuture

La call per connettere Fastweb al futuro

L'azienda

Con 2,6 milioni di clienti su rete fissa e 1,8 milioni su rete mobile, Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. L'azienda offre una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, a famiglie e imprese.

la challenge

abb logo

OPEN INNOVATION DI FASTWEB LANCIA #Open2TheFuture

Open Innovation è l'ambizioso progetto di innovazione di Fastweb che coinvolge l'intera popolazione aziendale e promuove la contaminazione con il mondo esterno, dalle startup ai poli di innovazione, con l'obiettivo di creare un eco-sistema virtuoso con cui trasformare le idee innovative in progetti concreti e rispondere alle sfide del mercato con rapidità e semplicità.

Fastweb in collaborazione con Cariplo Factory, l’hub di innovazione creato da Fondazione Cariplo nel 2016, lancia “#Open2TheFuture”, la call di Open Innovation per raccogliere idee innovative da trasformare in soluzioni digitali in grado di rispondere in maniera rapida e semplice ai bisogni di famiglie e imprese, sfruttando le potenzialità offerte dal digitale che mai come in questo momento si sta rivelando elemento cruciale per il funzionamento della società.

#Open2TheFuture che vede tra i suoi sostenitori anche Regione Lombardia si rivolge all’interno di Fastweb attraverso il coinvolgimento di tutti i dipendenti che potranno continuare a proporre le proprie idee e all’esterno cercando nuove realtà operanti nel mondo dell’Innovazione quali startup e PMI, Centri di Ricerca e Università, da integrare nel proprio ecosistema e con cui avviare nuove contaminazioni generando nuovi Business, contribuendo così ad accelerare la diffusione di una nuova cultura dell’innovazione di cui fare tesoro al termine del delicato momento storico che il Paese sta vivendo.


AREE DI INTERESSE

Soluzioni digitali

per migliorare la qualità della vita delle persone, delle famiglie e delle piccole imprese prevalentemente nei settori strategici: entertainment e tempo libero, Smart Home, salute e benessere, sicurezza.

Soluzioni data driven

per supportare la trasformazione e il miglioramento delle decisioni strategiche, dell'efficienza operativa aziendale e dell'esperienza del cliente attraverso l’utilizzo dei big data, dell’intelligenza artificiale e di strumenti avanzati di automazione.

GLI STEP

  • Dal 16 aprile al 28 maggio2020 raccolta delle candidature;

  • Giugno 2020, le migliori idee selezionate parteciperanno al Concept Selection Event;

  • Luglio 2020, al via la fase di Project Design per la realizzazione dei progetti. I più innovativi passeranno alla fase di prototipazione per integrarli all’interno del portafoglio di servizi di Fastweb o adottarli al proprio interno.

Scopri di più e partecipa subito anche tu a #Open2TheFuture.