Reti Spa

retispa

Lotte intergalattiche di Cyber Security

l'azienda

Reti SpA contribuisce al successo di clienti e partner realizzando soluzioni innovative in modo distintivo: Connecting Technology, People and Ideas. Qui vengono coltivati i giovani talenti dell’Artificial Intelligence, della Data Science e dell’IoT per dare forma al futuro.

Reti S.p.A. da 25 anni contribuisce al successo di aziende, clienti e partner, realizzando soluzioni innovative in un modo unico e distintivo, connettendo tra loro tecnologia, persone e idee. In un mondo interconnesso ed interdipendente mette in rete conoscenze, comunità e progetti per dar forma al futuro. Con più di 350 professionisti certificati, Reti accompagna i clienti alla scoperta e alla conquista di nuove opportunità di Business attraverso l’ideazione, il disegno e lo sviluppo delle soluzioni tecnologiche più innovative.
Nella consapevolezza che in un sistema a rete il valore aggiunto è dato dalla circolazione delle conoscenze, Reti ha dato vita ad Academy, un vero e proprio Learning Provider che offre seminari, laboratori per l’apprendimento e percorsi formativi esperienziali in ambito tecnico e manageriale. Per poter vivere concretamente la relazione con i propri clienti, partner e con il territorio, ha rianimato nel centro di Busto Arsizio uno storico insediamento industriale di 20.000 metri quadri, trasformando gli edifici originali in autentici “smart building” dando origine a Campus Reti. Un luogo eclettico e polifunzionale sviluppato per favorire la collaborazione, lo scambio di idee e conoscenze e per offrire la possibilità di toccare con mano le nuove tecnologie.

LA CHALLENGE

La sicurezza informatica è un tema sempre più critico e sensibile. Sono numerosi gli avvenimenti che hanno generato forti impatti e ripercussioni sia su privati che su piccole e grandi aziende. Un argomento che a ottobre, durante l’European Cyber Security Month, verrà affrontato in modalità esperienziale, divertente e formativa come “Challenge”.

Poiché Ottobre è anche il mese dell’Oktoberfest, la Challenge è ambientata in una storia di fantasia in cui, tra team di galassie lontane, birra e i paffuti protagonisti LuppaLuppolo, le squadre coinvolte saranno impegnate nella ricerca della ricetta scomparsa della «birra originale».

La Galahacktic Challenge che ospiteremo sarà strutturata su due giornate, in modalità battle royale tra team (tutti contro tutti). Ogni team dovrà proteggere la propria “applicazione” e, allo stesso tempo, dovrà attaccare quella degli altri gruppi su più fronti e superare numerose prove che richiederanno competenze e azioni differenti.

retispa