Step2021

header2 step header2 step

STEP Tech Park CALL FOR FUTURE 2021

Un innovation HUB nato per aiutare startup e pionieri tecnologici a rimodellare il nostro futuro!

L'iniziativa

STEP Call 4 Future 2021 è rivolta a startup internazionali aventi progetti innovativi in grado di ridurre significativamente le emissioni di gas ad effetto serra in atmosfera.

la challenge

STEP TECH PARK

STEP Tech Park è il primo Innovation Hub verticale sul green-tech in Italia e l’unico impegnato nella lotta alle emissioni di gas a effetto serra in atmosfera.

Lo scopo è quello di supportare startup, ricercatori e pionieri tecnologici nella concretizzazione dei loro progetti green-tech, aventi un significativo impatto nella lotta alle emissioni.

L’Innovation Hub – società benefit e B-Corp pending - ha sede a Treviglio (BG) ed ha appena lanciato la seconda Call4Startup: STEP Call 4 future 2021.


immagine vista esterno
immagine vista interno

SCOPO

STEP Tech Park nasce per riscrivere il futuro del pianeta in cui viviamo.

L’obiettivo, fin dalla sua fondazione, è quello di ridurre di 5 milioni di tonnellate le emissioni di CO2eq nei prossimi 5 anni con l'aiuto delle più brillanti e rivoluzionarie soluzioni tecnologiche provenienti dal mondo dell’innovazione.

La mission è quella di diventare un punto di riferimento dell’innovazione green-tech in tutto il mondo attraverso la concretizzazione dei progetti green-tech più ambiziosi e la drastica accelerazione commerciale delle soluzioni più promettenti.

QUANDO

La STEP Call for Future 2021 è stata lanciata il 14 settembre e rimarrà aperta fino al 29 novembre 2021.

Dal 30 Novembre al 4 dicembre si svolgeranno i Selection Day dove il team di STEP Tech Park incontrerà le startup. Le migliori partiranno con il programma di accelerazione a Gennaio 2021.

è possibile mandare la propria candidatura compilando il form sul sito di STEP

A CHI È RIVOLTA LA STEP CALL 4 FUTURE 2021

La STEP Call 4 Future 2021 è rivolta alle migliori start-up aventi un prodotto, servizio o tecnologia capace di ridurre significativamente le emissioni di gas ad effetto serra, in qualsiasi settore d’applicazione.

Verranno valutate l’eterogeneità, le capacità ed il commitment del team, la scalabilità e replicabilità della proposta su scala internazionale e verranno privilegiati progetti già in possesso di un MVP validato, anche se non necessariamente devono aver generato revenues.

COSA VIENE OFFERTO ALLE STARTUP

  • Un vincente programma di accelerazione di 6 mesi, altamente personalizzato sulle necessità di ogni startup, dal valore economico di minimo 60.000€;

  • 1.000.000€ d’accesso al credito bancario a tasso zero;

  • Un’estesa community di mentor provenienti dal mondo accademico, della finanza, dell’industria che supporteranno la startup verso il successo;

  • Un rilevante network di corporate ed aziende in diversi settori pronti ad aiutare le startup accelerate da STEP divenendone, in caso di match, i primi clienti o partner industriali;

  • Una vasta community di investitori composta da venture capital, Business Angels e investitori istituzionali pronti a finanziare lo sviluppo della startup;

  • Accesso alle strutture del Tech Park, che dista 20 minuti in treno da Milano, e che comprendono uffici, sale riunioni, un auditorium per elevator pitch ed un laboratorio 2.0 per lo sviluppo e l’industrializzazione dei prodotti;

Durante l'intero programma, le startup, saranno affiancate costantemente dal team multidisciplinare di STEP Tech Park, aiutate da mentor e tutor qualificati e parteciperanno a panel di formazione, sessioni di tutoraggio individuali.

Non mancheranno preziosi momenti di networking con i migliori attori di ciascun settore di riferimento, con potenziali clienti nonché con venture capital e business angels in grado di offrire interessanti opportunità di funding.

COSA SUCCEDE QUANDO SI APPLICA

Ciascuna idea verrà valutata in base ai seguenti criteri:

  • impatto ambientale e potenziale carbon reduction

  • completezza, competenze e commitment del team

  • portata innovativa della proposta

  • sostenibilità del modello di business

  • scalabilità e replicabilità della soluzione

Per ulteriori informazioni o domande contattate hello@steptechpark.com. Il team di STEP Tech Park sarà felice di rispondervi.