Da oggi fino al 30 settembre è possibile inviare la propria candidatura al Foro regionale per la Ricerca e l’Innovazione, un organismo scientifico indipendente cui la legge regionale 29/2016 assegna funzioni consultive, propositive e informative nei confronti della giunta regionale.
Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di endorsement (da parte di istituzioni, ordini e organizzazioni sociali) all’indirizzo mail fororicercainnovazione@regione.lombardia.it. Requisito fondamentale è una provata esperienza professionale nel macro-campo dei rapporti tra tecnologia/scienza e società.
I dieci esperti selezionati saranno scelti tra profili altamente qualificati nell'ambito delle discipline scientifiche, sociali e umanistiche. Resteranno in carica 3 anni e si riuniranno almeno 4 volte l’anno, anche per via telematica.
È possibile consultare l’avviso completo (in italiano e inglese) al link: https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/prospettiva-aperta/news/international-call