Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Open Scuola - Notizie

15/11/2021

A Bergamo il 26-27/11 tornano gli Stati Generali della Scuola Digitale

Per l'innovazione di didattica, strutture e infrastrutture. Con Bianchi, Wieman, Gardner, Floridi

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

L’Associazione Centro Studi Impara Digitale organizza a Bergamo, il 26 e 27 novembre, gli Stati generali della Scuola Digitale, iniziativa giunta alla 6° edizione che si propone di fare il punto su innovazione e digitalizzazione della didattica e dei sistemi di apprendimento In Italia.

All’evento, che si potrà seguire sia a distanza che negli spazi della ex centrale elettrica di via Daste e Spalenga (per seguire lo streaming cliccare qui, i posti in presenza sono esauriti), si discuterà dell’utilizzo dei fondi della NextGenerationEU, del ruolo della didattica nel processo formativo dei giovani post crisi, dllo stato attuale e delle trasformazioni necessarie nelle strutture e infrastrutture per la scuola.

Parteciperanno il Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, vari dirigenti scolastici e rappresentanti del mondo della scuola.

Interverranno inoltre autorevoli studiosi, come da Harvard il professor Howard Gardner (con un contributo scritto), il premio Nobel Carl Wieman, il filosofo Luciano Floridi e il professor Carlo Cottarelli

Si segnalano anche gli interventi di Roberto Maragliano e Franco Amicucci (entrambi collaboratori di Nuova Professionalità), quest’ultimo autore di un recente libro sull’apprendimento nell’era digitale ovvero Apprendere nell'infosfera. Esperienzialità e nuove frontiere della conoscenza.

Per consultare il programma completo, cliccare qui.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto