Foro regionale

01/03/2022

È aperta la Call internazionale per il Foro regionale Ricerca e Innovazione

Fino al 31/3: Regione Lombardia seleziona 10 esperti con funzioni consultive propositive informative

È aperta da oggi, 1° marzo, la call internazionale di Regione Lombardia per la selezione dei 10 nuovi esperti del Foro regionale per la Ricerca e l’innovazione.

Il Foro regionale è l’organismo istituito per affiancare Regione Lombardia nella gestione di tutte le tematiche relative a R&I, con funzioni consultive, propositive, informative.

Ai componenti del Foro, da selezionare tra esperti di livello internazionale, sono richieste competenze in ambiti scientifici, ma anche sociali e umanistici.

Il Foro regionale per la ricerca e l’innovazione ha il compito di aggiornare Regione Lombardia sulle ultime frontiere di ricerca e innovazione, di coinvolgere i cittadini per valutare le possibili ricadute sociali delle nuove tecnologie, di supportare la Giunta regionale nella preparazione dei documenti programmatici relativi a ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.

Per sapere come candidarsi e consultare l’Avviso pubblico si può visitare la pagina dedicata, a questo link.

La Call sarà aperta dall’1 al 31 marzo 2022.

I 10 esperti del Foro dovranno riunirsi almeno quattro volte l’anno - anche on line -, resteranno in carica tre anni e riceveranno ciascuno un compenso annuo lordo di 30 mila euro.