Notizie Iniziative IS

05/04/2022

Finanziamenti di Regione Lombardia per lo sviluppo sociale ed economico delle comunità locali

Scade il 16 maggio il bando per le ODV, APS e fondazioni del terzo settore

Staff Open Innovation

L’obiettivo del bando è sostenere progettualità capaci di fornire risposte concrete, in un’ottica di multidimensionalità del bisogno, che abbiano un forte carattere di prossimità in risposta ai bisogni dei cittadini e che vedano il territorio e i cittadini attori delle politiche di sviluppo sociale ed economico delle comunità locali.

Le proposte progettuali devono essere coerenti con una delle 6 aree tematiche:

1. Supporto alle persone in situazione di fragilità
  2. Supporto all’infanzia e alla famiglia
  3. Contrasto alla povertà educativa (giovani e adolescenti)
  4. Promozione della cultura del volontariato
  5. Sviluppo di città vivibili
  6. Sostenibilità ambientale

Il costo totale del progetto dovrà posizionarsi fra € 31.500 e € 56.250. Il contributo pubblico non potrà essere inferiore a € 25.200,00 e superiore a € 45.000,00 e, in ogni caso, non potrà essere superiore all’80% del costo totale del progetto.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito https://www.bandi.regione.lombardia.it/