Open Scuola - Notizie

14/04/2022

Apprendistato per l’Alta formazione, il 3/5 a Pavia scopri il bando regionale

Evento promosso dalla Camera di Commercio: un’opportunità per studenti e imprese

Uno strumento innovativo, che risponde alle esigenze di innovazione delle imprese permettendo di formare le figure specializzate di cui hanno bisogno. Uno strumento che rappresenta d’altro canto un’opportunità per i giovani, che possono essere assunti e al tempo stesso conseguire una laurea, un master o un dottorato di ricerca.

È questo il doppio obiettivo dei nuovi percorsi proposti da Regione Lombardia, con un Avviso pubblico per la realizzazione di un’offerta formativa in Apprendistato per l’Alta Formazione.

Per far conoscere meglio e promuovere le opportunità offerte dall’Avviso, la Camera di Commercio di Pavia organizza un incontro, martedì 3 maggio alle ore 10, nella Sala consiliare al 1° piano della propria sede in via Mentana 27.

Per iscriverti all’evento compila il form: CLICCA QUI.

L’incontro, rivolto a studenti, imprese, associazioni di categoria e ordini professionali, è finalizzato a illustrare l’Avviso pubblico di Regione Lombardia con l’intervento di Gianni Bocchieri, Direttore Generale Istruzione, Università, Ricerca, innovazione, Semplificazione di Regione Lombardia.

Ore 9.45 Registrazione dei partecipanti

ore 10.00 Saluti Istituzionali:

Giovanni Merlino Commissario Straordinario Camera Commercio di Pavia

Renato Perversi – Presidente Confartigianato Pavia

Modera: Enrico Ciabatti - Segretario Generale Camera di Commercio di Pavia

ore 10.15 Avviso pubblico di Regione Lombardia per l’Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca

Gianni Bocchieri – Direttore Generale Istruzione, Università, Ricerca, innovazione, Semplificazione di Regione Lombardia

ore 10.45 Università di Pavia

Pietro Carretta – Delegato del Rettore al Placement - Università di Pavia

ore 11.05 Universitas Mercatorum

Patrizia Tanzilli - Direttore Generale - Universitas Mercatorum

Marco Mocella – Ordinario di Diritto del Lavoro – Universitas Mercatorum

ore 11.25 Dibattito

In allegato la locandina dell’evento.