Open Scuola - Notizie

20/04/2022

Innovazione Digitale, il 21/4 scopri il Master per formare talenti neoassunti

Da settembre il percorso di MIP e Cefriel finanziato da Regione Lombardia, contratti entro il 10/6

Come rispondere alle esigenze delle imprese di giovani talenti in grado di gestire la trasformazione digitale, strategica e trasversale a diversi ambiti?

Questa la domanda a cui vuole dare risposta un nuovo Master in Innovazione Digitale co-progettato da MIP - la Business School del Politecnico di Milano - e Cefriel, centro di innovazione che punta al raccordo tra mondo della ricerca e imprese, grazie alle opportunità offerte dall’iniziativa di Regione Lombardia per la formazione di giovani neoassunti.

Il Master interaziendale permetterà di formare giovani talenti under 30, con un approccio pratico e abilitante rispetto alle dinamiche di impresa, che abbiano un contratto di Alto Apprendistato sottoscritto entro il 10 giugno 2022.

Con una durata di 18 mesi, da settembre 2022 a febbraio 2024, il Master in Innovazione Digitale si rivolge a laureati con background sia tecnico che non-tecnico, per acquisire le competenze per abilitare innovazione digitale nei loro contesti professionali: da quelle di Data Analysis a quelle di General Management, da quelle centrate sull’innovazione digitale alle Soft Skills.

Giovedì 21 aprile, dalle ore 17 alle ore 18, vantaggi e contenuti del Master vengono presentati in un webinar gratuito rivolto in particolare a responsabili delle risorse umane e imprese.

Per partecipare è necessario registrarsi: CLICCA QUI.

A illustrare le opportunità del contratto di Alto Apprendistato Gianni Bocchieri, Direttore Generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione di Regione Lombardia.

Quindi gli interventi di Giambattista Gruosso, Professore Associato al Politecnico di Milano e Direttore del Master, e di Mauro Mancini, Professore Ordinario del Politecnico di Milano e Associate Dean for Corporate Education, MIP.