Open Scuola - Notizie

03/05/2022

Sistema educativo 0-6 anni, il 5/5 un webinar per rendicontare le spese

Da Regione e ANCI Lombardia, per supportare i Comuni nel compilare la scheda di monitoraggio

Il 12 aprile 2022 Regione Lombardia e ANCI Lombardia hanno sottoscritto un Accordo di Collaborazione per un programma di monitoraggio della spesa per gli interventi realizzati dai Comuni nell’ambito del sistema integrato di educazione e di istruzione negli anni 2019 e 2020.

Tale programma prevede anche l’avvio dei Coordinamenti Pedagogici Territoriali e della formazione in servizio del personale educativo e docente.

Per supportare i Comuni nella gestione del monitoraggio relativo ai fondi utilizzati per i servizi educativi 0-6 anni nelle due annualità 2019 e 2020 sono previste una serie di attività.

In questo contesto, giovedì 05 maggio 2022 alle ore 10.30 Regione Lombardia e ANCI Lombardia organizzano un webinar, in cui verranno fornite le indicazioni per la compilazione dei modelli di rendiconto dei fondi 2019, per le procedure di accredito presso il sistema informativo regionale e per l’avvio dei Coordinamenti Pedagogici Territoriali.

Entro il 31/07/2022 si dovrà compilare la scheda per il monitoraggio dei fondi 2019. Dopo il primo ottobre 2022 si potranno rendicontare i fondi 2020.

Per partecipare è necessaria la registrazione: CLICCA QUI.

Allo stesso link l'agenda dell'evento. Intervengono: per Regione Lombardia intervengono Marina Colombo, Dirigente Struttura Istruzione, Diritto allo studio e Comunicazione e Roberto Gironi, P.O. Diritto allo studio universitario, Sistema 0-6, Dispersione Scolastica e supporto giuridico in materia di istruzione e DSU – Direzione Generale Istruzione; per ANCI Loredana Poli, Presidente Dipartimento Istruzione, Politiche educative e Edilizia scolastica di ANCI Lombardia e assessore Comune di Bergamo, con Onelia Rivolta Vicedirettore Ancilab.

Una volta effettuata l’iscrizione, i partecipanti riceveranno un’email di conferma dell’avvenuta registrazione con il link di accesso al webinar.

Per la presentazione di quesiti o richieste di chiarimenti è stato attivato il numero verde 800.039.785.

I Comuni lombardi potranno comunicare con la struttura allestita scrivendo a zerosei@ancilab.it.

Tutti i documenti utili e le principali FAQ saranno presto disponibili on line.