Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Open Scuola - Notizie

25/07/2022

Scuola e Università Online, una borsa di studio ai talenti dell’e-Learning

Fino al 31 agosto: 2 mila euro a studenti con interesse accademico per la didattica a distanza

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Una borsa di studio da 2 mila euro dedicata a giovani talenti che dimostrino il proprio interesse accademico per e-Learning e Didattica a Distanza.

La propone, per la seconda volta, il portale studentesco StudentVille.it guardando al contesto post pandemia e ad alcuni dati sulla propensione di molti liceali a proseguire gli studi on line.

Dopo l’esperienza “forzata” del periodo di lock-down, infatti, oggi il 50% dei liceali considera di avviare il proprio percorso universitario studiando online da remoto, mentre - sempre secondo i dati di Skuola.net riportati da StudentVille.it - il 40% degli iscritti all’università lo sta già facendo.

Da qui l’idea della borsa di studio, lanciata con il supporto tecnico-scientifico di AteneiOnline, servizio di orientamento didattico con cui StudentVille collabora per un’area informativa dedicata alle università online.

L’obiettivo è incoraggiare lo studio di tecnologie e metodologie di insegnamento sempre più rilevanti e innovative.

“Talenti per l’e-Learning” si rivolge a studenti universitari regolarmente iscritti a un ateneo.

Per partecipare è sufficiente inviare entro il 31/08/2022 una lettera di presentazione redatta da un proprio docente, accompagnata da un breve elaborato motivazionale (per consultare il regolamento completo dell’iniziativa CLICCA QUI). 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto