Open Scuola - Notizie

26/07/2022

Esami di Stato, i risultati delle prove 2022 a livello nazionale e in Lombardia

Dopo due anni ripresi gli scritti. Scarica la nota di sintesi, scopri come sono andati gli studenti

Il Ministero dell'Istruzione ha da poco reso noti i risultati degli Esami di Stato 2022: un dato significativo, dal momento che gli esami hanno visto il ritorno - dopo due anni di pandemia - delle prove scritte.

In allegato è allora disponibile una nota di sintesi, in cui si trovano in evidenza:

• l’analisi dei voti all’esame di Stato 2022;
  • i risultati degli esami in Lombardia.

Alcune segnalazioni: per la secondaria di primo grado il tasso di ammissione all’Esame finale è stato del 98,5% (l’anno scorso era del 98,3%, resta dunque stabile).

I diplomati sono il 99,9% delle studentesse e degli studenti che hanno sostenuto le prove: lo stesso dato registrato nel 2020/2021.

Scopri di più sui risultati conseguiti dagli studenti delle classi terze della secondaria inferiore e dai maturandi: scarica la nota.