Notizie Iniziative IS SIS - sostenibilità

07/11/2022

IL FILO TOUR DI LEGACOOP LOMBARDIA A CREMONA

La quinta tappa del tour associativo è in programma a Cremona giovedì 10 novembre.

Giusy Palumbo

Oltre trenta le cooperative aderenti nella provincia cremonese, in tutti i settori: dalle lavanderie industriali alle storiche cooperative di costruzioni, dai circoli cooperativi lungo le sponde del Grande Fiume alle cooperative tra medici, dalle cooperative che si occupano di formazione al lavoro alle cooperative di consumo. E ancora cooperazione sociale, con l’esperienza unica della cooperativa Sentiero che gestisce in centro a Cremona un negozio di parrucchiere con inserimenti lavorativi al femminile.

A intervenire, nel corso dell’incontro di giovedì 10 novembre, oltre al Presidente di Legacoop Lombardia Attilio Dadda ci saranno i soci e le socie di alcune delle cooperative associate e altre voci dal territorio.
Il tour sarà anche l’occasione per visitare alcuni luoghi cooperativi del cremonese: dalla sede produttiva di Pragma a Vaiano Cremasco al Crit di Via dell'Innovazione Digitale – ai cui lavori di realizzazione ha partecipato la cooperativa La Solidarietà di Gussola - dove ha sede la cooperativa CE.SVI.P.

All’incontro in plenaria con le cooperative associate a Legacoop Lombardia, seguiranno gli incontri istituzionali con il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, il Presidente della Provincia Paolo Mirko Signoroni e, in CCIAA, con il Commissario Straordinario Gian Domenico Auricchio.

Per ulteriori informazioni sul tour: https://www.legacooplombardia.it/il-filo-tour-di-legacoop-lombardia/

Benessere
Smart living