22/02/2023

La transizione digitale, green e inclusiva è al Social Innovation Campus

L’1 e 2 marzo l’evento promosso da Fondazione Triulza: negli spazi di MIND e in streaming

Conto alla rovescia per il ritorno del Social Innovation Campus, la due giorni dedicata all’innovazione a impatto sociale promossa da Fondazione Triulza l’1 e 2 marzo in formato ibrido: negli spazi della Social Innovation Academy di MIND – Milano Innovation District e in streaming (a eccezione di alcuni eventi che saranno solo online).

Tema di questa edizione è la transizione gemella, digitale ed ecologica, ma anche inclusiva, evocata dal titolo della manifestazione: “Transition4all”.

L’evento si rivolge a studenti, giovani, realtà del terzo settore e dell’economia civile, imprese profit, finanza, università e centri di ricerca, istituzioni ed ecosistema MIND.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Ma è obbligatoria la registrazione
al form disponibile alla pagina di ogni singolo evento.

I temi

Al centro dunque temi come le skills per la twin transition; ricerca, tecnologie e startup per la transizione inclusiva; la transizione energetica. E ancora, tra gli altri ci saranno focus su Digital Health, il ruolo delle donne nella scienza, best practice dal Quebec, tecnologie e innovazione al servizio del cittadino (a cura di SCC Innovation Hub & Living Lab, uno dei progetti di eccellenza finanziati da Regione Lombardia a valere su fondi POR FESR 2014-2020 come vincitori del bando Call Hub Ricerca e Innovazione).

L’evento di apertura, mercoledì 1 marzo, si concluderà in tarda mattina con il lancio di alcune sfide tramite un Hackathon in presenza.

Per iscriverti all’evento di apertura vai a questo link.

Per scoprire il programma dettagliato dell’evento e registrarti CLICCA QUI.

Il Social Innovation Campus è un’iniziativa di Fondazione Triulza in collaborazione con le ancore di MIND: Arexpo, Lendlease, Human Technopole, Gruppo San Donato, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano.

L’iniziativa ha il contributo e il patrocinio di Regione Lombardia; il patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Città metropolitana di Milano, Comune di Milano.

Nelle sue tre prime edizioni il Social Innovation Campus ha coinvolto circa 14 mila persone.