24/03/2023

PMI e crescita sostenibile: al via il 20/4 il terzo ciclo di Open Webinar

L’iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda per supportare le aziende. Il primo evento con l’ICE

Sei un PMI lombarda? Vuoi conoscere gli strumenti più adatti per l’innovazione e la crescita sostenibile della tua azienda?

Dal 20 aprile segui il nuovo ciclo di Open Webinar, l’iniziativa promossa su questa piattaforma da Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A. per supportare il tessuto produttivo e in particolare le PMI nella transizione verso un’economia green.

Gli Open Webinar vogliono tradurre in strumenti concreti la strategia di crescita dell’Europa, che si propone di diventare il primo continente “climate neutral” entro il 2050.

Dopo i primi due cicli, da aprile a giugno ecco 4 nuovi appuntamenti dedicati a:

- 20 aprile Le opportunità dell’e-commerce per l’internazionalizzazione delle PMI;

- 11 maggio L’integrazione dei criteri ESG nelle PMI;

- 25 maggio Efficienza energetica nelle PMI: dall’autodiagnosi alle agevolazioni finanziarie;

- 8 giugno I criteri ESG come strumento per la sostenibilità delle Supply Chain.

Per seguire il primo appuntamento, il 20 aprile, registrati ora sulla pagina del terzo ciclo di Open Webinar.

Organizzato in collaborazione con ICE -Istituto per il Commercio Estero, questo primo Open Webinar offre una panoramica delle opportunità e delle problematiche legate all’e-commerce e presenterà i servizi gratuiti offerti alle PMI dalla rete EEN e da ICE per favorirne l’internazionalizzazione e l’accesso alle piattaforme e-commerce.