Notizie Iniziative IS SIS - sostenibilità

Call for Ideas: i giovani costruiscono le Regioni del futuro

le idee e proposte degli under 28

Staff Open Innovation

I giovani dai 18 ai 28 anni sono invitati a partecipare alla Call for Ideas promossa dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nell'ambito della II edizione de "L'Italia delle Regioni", un Festival annuale finalizzato a elaborare e costruire proposte concrete su temi di interesse per gli enti territoriali. Dopo la prima edizione svoltasi a Milano,  il Festival delle Regioni si terrà Torino dal 30 settembre al 3 ottobre 2023 e si focalizzerà sui temi delle infrastrutture, mobilità,  territorio, formazione, sanità, Made in Italy e Europa.

I vincitori avranno l’opportunità di far ascoltare la loro idea partecipare ai tavoli di confronto, con i Presidenti e gli Assessori di Regioni, stakeholder del settore pubblico e privato, che durante l’evento si confronteranno per costruire il futuro delle nostre Regioni.

Inoltre ci sarà la possibilità di svolgere uno stage presso la sede della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome a Roma.

Chi vuole candidare la propria proposta o idea innovativa su temi del festival può racconta la sua visione, compilando il modulo seguendo le Linee Guida e inviarlo tramite l’apposito form.

La Call for Ideas è aperta fino al 22 settembre 2023.