Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie Iniziative IS Open Challenge SIS - innovazione SIS - sostenibilità

18/09/2023

Prorogata fino al 30 settembre la sfida "Zero in Condotta", per ridurre l'impatto ambientale

Su Open Challenge la sfida aperta entro il 30 settembre

Staff Open Innovation

Staff Open Innovation

Ricordiamo che nell’ambito del progetto 'Zero in Condotta', verranno selezionate 20 organizzazioni della società civile di medie e piccole dimensioni, che soddisfano i criteri di ammissibilità specificati nelle linee guida, in modo da coinvolgerle tra ottobre e dicembre 2023 in un programma di capacity building, volto a sviluppare e rafforzare le loro capacità di mettere in atto progetti concreti di mobilitazione della cittadinanza e advocacy verso i decisori politici così da incidere positivamente sul processo di transizione ecologica e sul cambiamento climatico.

Le organizzazioni selezionate potranno ricevere un contributo in denaro nella forma di grant per l’implementazione dei loro progetti, che saranno presentati come output finale del programma di capacity building e che saranno oggetto di valutazione per l’assegnazione dei contributi in denaro.
I progetti dovranno iniziare tra Gennaio e Marzo 2024 per una durata massima di 6 mesi con un budget massimo di 5.000 euro.

Il progetto Zero in Condotta: azioni in-formative condotte da giovani, insegnanti e cittadinanza verso la riduzione dell’impatto ambientale (AID 012618/02/2) è co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e guidato da Fondazione CESVI.

La sfida di innovazione è ospitata anche su Open Challengela sezione di questa piattaforma nata proprio per favorire un modello di innovazione aperta, dedicata alle imprese per lanciare sfide competitive, contest, concorsi di idee rivolte a innovatori start up, pmi, cittadini.

Per scoprire di più sulla sfida vai alla pagina di Open Challenge - le sfide aperte.

 

Ph: Nguyễn Hoàng via Pexels.com

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto