Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Open Scuola - Notizie Next Generation - M4 - News

06/10/2023

Servizi digitali PA: erogati 1,7 milioni alle Scuole per rinnovare il sito web

Con la Misura 1.4.1 del PNRR (M1C1) fondi e un modello standard per migliorare l’esperienza utente

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Con il percorso di implementazione del PNRR dedicato alla digitalizzazione della PA.

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) prosegue il percorso di implementazione del PNRR dedicato alla digitalizzazione della PA.

Oltre 6.800 scuole si sono candidate per ricevere risorse per adottare il modello standard di sito web istituzionale, realizzato per offrire a studenti, personale docente, personale ATA e genitori un punto di accesso semplice a informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile.

A un anno dalla pubblicazione dei primi Avvisi, a giugno 2023 erano 233 scuole che avevano già completato il rifacimento del loro sito Internet e che dunque hanno potuto ricevere le risorse del Dipartimento, per un totale di oltre 1,7 milioni di euro, come previsto dalla Misura 1.4.1 del PNRR (M1C1).

Il Ministero fornisce anche il modello di sito che permette di aderire alle linee guida di design per i siti internet e i servizi digitali della PA, così da fornire un’esperienza più coerente tra le istituzioni e le diverse scuole.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto