Il Bando 2023 emesso da MADE, centro di competenza riconosciuto come polo di eccellenza per lo sviluppo di attività di orientamento e formazione e di progetti di innovazione, ricerca e sviluppo sui temi dell’Industria 4.0, è finalizzato a finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale da realizzare in 12 mesi.
Il Bando ha una dotazione finanziaria di 12,5 mln di € per progetti di innovazione digitale. Le imprese beneficiarie potranno ricevere un contributo fino al 70% dei costi/spese sostenuti, con un importo massimo di 400 mila euro.
Possono accedere ai finanziamenti Micro Imprese e Startup, PMI, Medie, Grandi Imprese e Consorzi composti da aziende di diverse dimensioni che si costituiscono in Associazione Temporanea di Scopo (ATS).
Le proposte progettuali dovranno essere coerenti con almeno una delle seguenti attività:
Attività di trasferimento tecnologico: Strategia Industria 4.0, Progetti di innovazione, Demo e test, Scouting tecnologico, Consulenza Tecnologica, Validazione di progetti Industria 4.0
Accesso alle strumentazioni e alle isole tecnologiche di MADE, con riferimento esclusivo all’Industria 4.0
È possibile presentare le proposte progettuali entro il 31 dicembre 2024 o fino ad esaurimento fondi, esclusivamente per via telematica tramite l’apposita piattaforma PICA.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto