Al via il 22 gennaio la quarta call di Up2Stars, il programma nato dalla collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center dedicato alla valorizzazione e accelerazione delle startup innovative italiane che operano in settori strategici per l’economia del Paese.
Giunto alla seconda edizione, Up2Stars punta ad intercettare le migliori 40 startup selezionate attraverso 4 call, quest’anno dedicate rispettivamente a: Water Tech; Energie rinnovabili ed efficienza energetica; Intelligenza Artificiale per la trasformazione aziendale; IoT, infrastrutture e mobilità.
Alle startup selezionate il programma offre un percorso gratuito di accelerazione personalizzato, erogato dal partner Gellify, visibilità e occasioni di networking di sviluppo grazie ai partner ELITE-Gruppo Euronext, Microsoft Italia, Cisco e Digit’Ed, oltre ai Centri Nazionali di Ricerca cui Intesa Sanpaolo partecipa in qualità di socio fondatore delle singole Fondazioni di riferimento, ai Partenariati Estesi e ai 9 Poli di innovazione europei (EDIH).
Sarà possibile candidarsi alla quarta call, dedicata a “IoT, Infrastrutture e Mobilità”, fino al 3 marzo 2024 compilando l’apposito form presente sul sito.
La call di Intesa Sanpaolo è ospitata anche su questa piattaforma nella sezione Open Challenge dove le “idee sfidano le opportunità” e che dà spazio a challenge, premi e concorsi di idee rivolti a innovatori, startup, Pmi e cittadini.
Per saperne di più: https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/iniziative/open-challenge/up2stars-seconda-edizione”.